orizzontale_nero

ABOUT US

La passione per l'arte, la moda mista ad un percorso spirituale hanno fatto dell'artista una visionaria che disegna i suoi mandala e oltre riportandoli su abbigliamento.

L'idea o illuminazione che dir si voglia, è nata all'inizio del 2021 in un momento di trasformazione, di grande caos interiore ed esteriore. Come diceva Nietzsche: "  Bisogna avere in sè il caos per partorire una stella che danzi"
Perchè Officina Alchemica?
Il nome del Brand sta ad indicare il luogo (Officina) dove l'artista (Alchimista) trasforma la sua arte su tessuto, come l'alchimista trasformava il piombo in oro, questo è il suo significato più "terreno" quello esoterico è tutta un'altra storia.
Piccolo accenno: cosa cercavano centinaia di alchimisti? Perché studiosi e scienziati Di intelligenza si sarebbero applicati tenacemente in un lavoro così lungo e meticoloso che richiede costante impegno se non fossero stati guidati dalla ferma convinzione di poter ottenere qualcosa di prezioso? E’ uno stato di felicità non più legato alla situazione materiale, gli alchimisti chiamarono questo stato interiore la pietra filosofale. 

More Stories

© Officina Alchemica. All rights reserved.
via San Marino 108 Torino
P.IVA 12576950013